Descrizione
Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 rientrante nelle seguenti fasce:
Fascia 1 : da € 0 a € 10.632,94.= - contributo massimo concedibile € 200,00.=
Fascia 2: da € 10.632,94.= ad € 15.748,78.= contributo massimo concedibile € 150,00.=
La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dallo studente stesso se maggiorenne, dal 16 SETTEMBRE AL 18 OTTOBRE 2024 (ore 12:00) – termine perentorio
esclusivamente online sulla piattaforma: https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
compilando la parte riservata al RICHIEDENTE utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema pubblico d'Identità Digitale) o CIE ( Carta d'Identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e seguire le istruzioni per la compilazione della domanda.
Il richiedente dovrà inviare entro il 18 OTTOBRE 2024 ( ore 12,00) all'Unione di Comuni "Verona Est" la documentazione sotto elencata:
1) documento d'identità /riconoscimento valido;
2) copia della domanda con il numero identificativo (che deve essere stampata dalla procedura web della Regione, dopo aver compilato correttamente la domanda stessa);
3) copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
4) copia della documentazione giustificativa della spesa che attesti l'avvenuto pagamento (fatture dei libri acquistati con indicazione del nome dell'alunno, oppure scontrino fiscale parlante con allegato elenco dei libri acquistati e del nome dell'alunno, ricevuta bancaria, ricevuta pagoPA).
Modalità di invio della documentazione sopracitata come segue:
- posta elettronica ordinaria (PEO) all'indirizzo: sociale@unionevrest.it
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollogenerale@pec.unionevrest.it
- raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante)
- oppure consegnarla a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali (aperto da Lunedì a Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00).
Si precisa che una volta compilata la domanda sul sito internet della Regione Veneto, il richiedente deve OBBLIGATORIAMENTE trasmettere la documentazione suddetta entro il 18 Ottobre 2024 ( ore 12,00) all'Unione di Comuni "Verona Est", altrimenti la domanda su indicazione della Regione verrà esclusa come previsto dall’art. 12, punto n. 5, dell’allegato A alla DGR n. 860 del 30/07/2024.
Consultare l'allegata locandina informativa e gli istruzioni contenente tutte le informazioni per accedere al contributo.
L'ufficio Servizi Sociali è sempre disponibile per qualsiasi informazione al n. 045 6151272 int. 1