Descrizione
Gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un Comune di una Provincia diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni referendarie, possono esercitare il diritto di voto nel comune di temporaneo domicilio (art. 2 del decreto-legge 19 marzo 2025 n. 27 “Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 65 del 19 marzo 2025)
La domanda (reperibile sul sito internet del Comune, ovvero presso l’Ufficio Elettorale) deve essere presentata personalmente o tramite persona delegata ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici (invio all’indirizzo di posta elettronica ordinaria o certificata del comune) entro e non oltre
DOMENICA 4 MAGGIO 2025
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro il 25° giorno antecedente la data della consultazione e pertanto entro Mercoledì 14 maggio 2025.